Dettagli
L’organizzazione di un matrimonio non è mai una cosa semplice: per fare in modo che la vostra festa sia perfetta sotto tutti gli aspetti ed abbia una grande attenzione e cura per i dettagli.
La tovaglia fa la differenza
Ogni volta che viene convolto il catering insieme ad ai miei sposini per scegliere la mise-en-place, rimango stupita da quanto siano diversi i gusti delle persone.
Capita di frequente che, anche nella stessa location e quindi nella stessa ambientazione, una coppia trovi stupenda una certa tovaglia e un’altra coppia la trovi orribile!
Bianco e sfumature di Verde
Se stai organizzando il tuo matrimonio e desideri una combinazione di colori per il matrimonio elegante, raffinata e senza tempo, non cercare oltre: il verde e il bianco sono la scelta perfetta per un’atmosfera di classe e romanticismo che lascerà tutti a bocca aperta.
I compiti del Wedding Planner
Il Wedding Planner pianifica, organizza e coordina il matrimonio. È quindi un vero e proprio regista delle nozze.
Un organizzatore di matrimoni assiste gli sposi a 360°, dal primo incontro, per tutta la pianificazione dell’evento fino al suo completo svolgimento, trasformandosi in un vero e proprio angelo custode o alter ego degli sposi.
Cos’è il tableau mariage
E’ un’espressione francese che letteralmente significa “quadro del matrimonio”.
L’ormai famosissimo Tableau de Mariage ha il compito di indicare agli ospiti il tavolo a cui accomodarsi;
Progettazione degli allestimenti floreali
Per me ogni evento ha la propria identità e creare uno stile personalizzato è la chiave per rendere unico quel momento. È importante, perciò, con gli allestimenti floreali e le decorazioni raccontare la storia dei protagonisti attraverso un mood riconoscibile, per far emergere la loro personalità.
I primi passi per l’organizzazione
Ogni matrimonio che organizzo necessita di tantissima attenzione, ma le idee chiare per come organizzare un matrimonio dalla A alla Z sono semplici e basta seguire una lista.
Esperienza – Creatività – Servizio
Da oltre trent’anni attiva nell’organizzazione nonostante l’attività di wedding planning non fosse ancora conosciuta in Italia, dai primi clienti e da allora non hanno mai smesso di bussare alla mia porta.
Il coordinamento di ogni momento importante
Wedding Coordinator cosa deve fare e di cosa si deve occupare?
Il coordinamento è un compito estremamente complesso e vario, che coinvolge sia la cerimonia che il ricevimento. Chi coordina un matrimonio deve essere pronto ad affrontare varie situazioni.
5 idee per intrattenere l’ospite
La buona riuscita di un matrimonio, infatti, è legata inevitabilmente all’esperienza e al divertimento non solo degli sposi ma anche degli invitati.