Per me ogni evento ha la propria identità e creare uno stile personalizzato è la chiave per rendere unico quel momento. È importante, perciò, con gli allestimenti floreali e le decorazioni raccontare la storia dei protagonisti attraverso un mood riconoscibile, per far emergere la loro personalità.
FLOWER DESIGNER
Divento così lo “stilista del fiore” che progetta con creatività, armonia ed equilibrio composizioni, addobbi e decorazioni floreali.
Sono alla continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali, perché ha un’approfondita conoscenza delle caratteristiche del colore, degli spazi e delle tecniche di progettazione ottenuta attraverso esperienza pluridecennale.
WEDDING FLOWER DESIGN
Da qui inizio con lo studio della composizione del bouquet in relazione alle caratteristiche dell’abito della sposa ed organizza le decorazioni per la location.
La combinazione dei colori, così come la scelta di uno stile e di un tema portante della cerimonia, sono parte integrante del look della sposa, così come le caratteristiche uniche del “grande giorno“.
PROGETTAZIONE DEGLI ALLESTIMENTI FLOREALI
Dimensioni e volumi, strutture architettoniche, decorazioni, arredi, alternanza di spazi pieni e vuoti, giochi di luci e ombre specifiche di ogni luogo, sono alla base di ogni mia progettazione.
Che la cerimonia si svolga in una antica cattedrale, in una piccola chiesa di campagna o negli uffici di un municipio cerco e trovo sempre la ricetta giusta per esaltare al massimo le caratteristiche di questi luoghi.