Ogni matrimonio che organizzo necessita di tantissima attenzione, ma le idee chiare per come organizzare un matrimonio dalla A alla Z sono semplici e basta seguire una semplice lista:

  1. Iniziare dalla burocrazia
    Partire dal Comune di residenza e passare poi alla chiesa, nel caso in cui vogliate sposarvi con rito religioso.
    Informarsi per tempo e prendere nota di tutta la trafila e dei documenti necessari e di come funziona eventualmente il corso pre-matrimoniale sono il primo passo che purtroppo bisogna afforntare.
  2. Fissare la data delle nozze
    Vi affiancherò nel pensare alla stagione che più vi piace e non farvi trascurare la disponibilità dei familiari, le feste comandate, i ponti e gli avvenimenti speciali che potrebbero impedire ad alcuni invitati di assistere al matrimonio.
    Stilando una lista degli invitati di nozze provvisoria e vi farò defalcare con il tempo i nomi che decidete di eliminare. Questo però ci permetterà di avere già un’idea di massima del numero di invitati e quindi richiedere i preventivi del caso. Una dead line permetterà di capire e darsi scadenze reali
  3. Stabilire un budget
    Decidere bene in quali parti dei preparativi pensate di investire di meno e in quali di più. Prendersi del tempo e definire le vostre priorità.
    Vi guido in questo poiché non tutti gli sposi amano le stesse cose; alcuni potranno voler spendere di più in cibo, altri nel servizio fotografico. Il mio ruolo di planning vi aiuterà a non dimenticare nulla e posso essere un valido strumento per il calcolo del budget.
  4. Scambiare idee con esperienze di altre coppie
    Chiedere consiglio, aiuto e opinioni sia attraverso la mia esperienza che alle reti di persone in coppia che vi stanno attorno. Condividere esperienze vi farà sentire più sicuri e tranquilli riguardo alla riuscita di un matrimonio meraviglioso.
  5. Decidere che tipo di banchetto volete offrire
    Lo stile a cui state pensando è anche ciò che influenzerà maggiormente la scelta della location.
    Se vi state chiedendo come organizzare un matrimonio shabby chic, country o in stile classico, sappiate che il Lago di Garda offre molteplici soluzioni a questo riguardo. Siamo sicuri che troverò il posto giusto per voi!