Deve sentirsi a suo agio e divertirsi!
L’animazione durante un matrimonio è uno degli elementi chiave del successo del vostro evento: decorare e mangiare bene non basta più, oggi entrano in scena giocolieri, artisti, maghi, fuochi d’artificio e tante altre idee per intrattenere gli ospiti con stile!

Tutti gli ospiti devono partecipare attivamente
Decorare alla perfezione il tanto atteso evento, contrattare un catering eccellente e allestire una cerimonia toccante ai massimi livelli non basterà se poi gli invitati non verranno coinvolti appieno durante tutto il matrimonio.
Alcuni ospiti, soprattutto i più timidi, hanno bisogno di essere spronati con qualche attività, in modo da non rimanere seduti al tavolo per poi finire con l’annoiarsi a morte.
Un po’ di musica di sottofondo non è sufficiente: oggi vi sveliamo tutte le nostre idee intrattenimento matrimonio facendo una carrellata dei tipi di animazione più originali e divertenti di sempre. 

L’animazione deve seguire lo stile adottato
Avete pianificato un matrimonio molto formale? Cosa si fa per far divertire l’ospite?
Per non sfociare nel volgare o nel troppo caotico, potrete ad esempio organizzare un tipo di animazione matrimonio elegante, contrattando un professionista del sand painting o un comico molto raffinato per apportare un tocco di leggerezza all’evento, o perché non stupire i commensali con uno spettacolo di musica e o di video mapping? 
Se invece ciò che sognate è un vero e proprio spettacolo ricco di folklore, tutto quello che è fuochi d’artificio, giocolieri, trampolieri e artisti di strada farà al caso vostro. Creerete un ricevimento nuziale pieno di coinvolgimento, durante il quale i vostri ospiti saranno deliziati da spettacoli di diverso genere. 

Il numero di invitati
Anche il numero di invitati incide sul tipo di intrattenimento da scegliere poiché le differenze di preferenza sono sempre più evidenti.
Nel caso di presenza di tanti ospiti (oltre 200), adottare una sola attività per intrattenere potrebbe essere un azzardo poiché il rischio che non tutti gli invitati possano beneficarvi è alto.
Per mettere a proprio agio l’ospite conviene sempre offrire più alternative ed anche delle più differenti affinché tutti gli ospiti possano essere coinvolti correttamente.

I bambini non vanno dimenticati!
Tra gli invitati ci sono sempre dei bambini e pensare alla loro animazione è importante affinché loro ed i genitori vivano serenamente la cerimonia.
È tra i compiti da svolgere rendere la giornata speciale per tutti, grandi o piccini che siano.
Se gli adulti si entusiasmeranno a ballare e cantare al karaoke, i più piccoli si divertiranno grazie alla mini-disco o a uno spettacolo di palloncini.
Contrattare un servizio di animazione bambini è fondamentale per la riuscita dell’evento, così come pensare a un menù dedicato ai più piccoli: in questo modo nessuno si annoierà o lamenterà e i genitori potranno godersi la festa senza pensieri.